top of page

Cos'è una piattaforma di eventi virtuali?

In breve, una piattaforma di eventi virtuali è uno strumento digitale per ospitare eventi interattivi, siano essi fiere commerciali, conferenze di lavoro o qualsiasi altro tipo di incontro.

Le soluzioni per eventi virtuali vengono viste come sostituti di molti eventi di persona, in cui il coinvolgimento è facilitato dalla tecnologia all'avanguardia. Sono molto più di una semplice chiamata Zoom. In realtà, gli eventi virtuali combinano lo streaming webcast con opzioni di workshop, sessioni di domande e risposte e opportunità di ludicizzazione per creare un'esperienza completamente immersiva. 

Dallo scoppio della pandemia di COVID-19, gli eventi virtuali e le riunioni online hanno registrato un netto aumento di popolarità. Tra il 2020 e il 2021, il numero di eventi virtuali è aumentato del 35% e questa traiettoria ascendente è destinata a continuare mentre entriamo in un mondo post-pandemia. 

Evidentemente, gli eventi virtuali sono qui per restare, ma per assicurarti che abbiano l'impatto che stai cercando, è essenziale lavorare con la giusta piattaforma.

bottom of page